Azienda Agricola La Rocca
L’azienda Agricola La Rocca nasce nei primi anni ‘70 grazie al duro lavoro, la capacità e l’intuito dei due fratelli Nicola e Quirino che iniziano la loro attività con un piccolo appezzamento di terra.
A proposito del nostro lavoro...
Il lavoro in campagna è duro, segue i ritmi delle stagioni, che a volte sono avverse all’operato dell’uomo, ma la forza e il coraggio dei due fratellli La Rocca, il passare del tempo e i risultati da loro ottenuti hanno permesso di dar vita a una splendida Azienda Agricola di circa 400 ettari. Oggi a occuparci dell’attività siamo noi figli, una generazione che da sempre ama il mondo agricolo e che coltiva con passione i prodotti della terra. Nel corso degli anni siamo stati sempre al passo con i cambiamenti imposti dal mercato adattando i nostri prodotti ai gusti e alle esigenze delle persone. Siamo passati da essere coltivatori di tabacco e peperoni a coltivatori di pomodori e meloni da industria, fino ad arrivare oggi alla coltivazione di pere, uva, aglione, grano duro e tenero, mais da biomassa, cavolo, patate e altre orticole.
Le risorse umane e il legame familiare sono sicuramente il punto di forza dell’azienda, frutto della tenacia e dell’impegno. Altra importante risorsa sono i nostri numerosi dipendenti, alcuni dei quali storici, che lavorano con noi da oltre 18 anni, proprio a confermare e sottolineare che il mantenimento della serenità nei luoghi di lavoro è uno dei nostri obiettivi principali. Dover lavorare con tante persone non è sempre facile dal puto di vista relazionale, ma i nostri genitori Nicola e Quirino ci hanno sempre trasmesso un profondo senso di rispetto e di lealtà verso gli altri.
Etica e qualità dei prodotti
Il nostro modo di lavorare ha lo scopo di conservare la biodiversità, prerequisito e base dell’agricoltura, perché adottiamo una serie di servizi ecosistemici come la conservazione del suolo e dell’acqua, il mantenimento della fertilità del suolo e di tutti gli organismi presenti, tutti elementi essenziali per il benessere umano. In poche parole con il nostro lavoro dobbiamo assicurare i bisogni della generazione presente, senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.
Il nostro concetto è quello di un’azienda in costante crescita che non perda mai di vista gli andamenti del mercato e che punti non solo sulla qualità dei prodotti ma anche sulla grande quantità.
Dicono di noi: le recensioni dei nostri clienti
Mi è stato regalato per il compleanno un week end da trascorrere in questo agriturismo. Siamo stati da venerdì a lunedì e devo dire che mi sono trovata molto bene. La camera accogliente e pulita. Colazione molto buona. Il contesto immerso tra ulivi e vigneti è davvero pazzesco. Il personale davvero gentile e disponibile. La cena non mi ha soddisfatto molto (abbiamo preso antipasto e fiorentina) ma la pizza buona e leggera. Ci torneremo sicuramente.
Bel posto immerso nei vigneti, appartamento pulito e confortevole, personale cortese e disponibile, ottimo per trascorrere dei giorni in pieno relax, piscina ok e servizio ristorante buono. Lo consiglio vivamente.
Abbiamo passato un week-end per andare a vedere i mercatini di Natale a Montepulciano. Agriturismo ben curato, molto pulito e ordinato. La nostra camera era molto bella, grande e fornita di tutto, e soprattutto pulita. Personale molto cordiale e discreto. Prezzi nella media. Abbiamo cenato al ristorante dell'agriturismo. Tutto molto molto buono, cameriera cortese e chef preparato. Ci tornerò.
Un posto incantevole immerso nella natura toscana dove tutto è curato nei minimi particolari e veramente un piacere soggiornarci. Che dire poi del ristorante che si mangia veramente bene, consiglio i pici all'aglione piatto tipico senese. Grazie allo chef che ci ha deliziato con le sue pietanze. Agriturismo Pulito e ordinato lo consiglio a tutti, poi la piscina con acqua azzurra e idromassaggio da favola. Vero relax. Complimenti davvero.
Location fantastica, semplice e raffinata. Immersi in aperta campagna a due passi dal paese,personale gentile e professionale. Le camere sono ampie ariose e pulitissime. Non solo dormire , anche nel ristorante dell'agriturismo si mangia da favola, tutto a filiera corta. Ma non solo se avete voglia potete anche raccogliere l'uva, le verdure e per finire tagliare l'erba. Semplicemente fantastici !!!!! Un grande abbraccio a Martina, sei una giovane diciannovenne volenterosa, gaia, educatissima e molto professionale !!!!
La newsletter di Agriturismo Podere La Rocca
Scopri tutte le nostre novità, le offerte e gli eventi che organizziamo direttamente nella tua mail. Compila i campi sottostanti e iscriviti per restare aggiornato!
Ho preso visione dell'informativa privacy.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalla Privacy Policy di Google e si applicano i Termini e Condizioni di utilizzo.