Gli Etruschi a Chianciano Terme
Un viaggio tra gli etruschi dal Museo Archeologico di Chianciano Terme alla Tomba della Quadriga Infernale di Chiusi.
Osserverete reperti antichi legati alla quotidianità della civiltà etrusca all’interno del Museo Archeologico di Chianciano, che custodisce la più grande collezione al mondo di canopi etruschi. Visiterete il Museo Civico Archeologico di Sarteano, al cui interno sono esposti i tesori ritrovati nella vicina necropoli e una perfetta ricostruzione in scala 1:1 della Tomba della Quadriga Infernale. Solamente il sabato, in alternativa alla visita del Museo Civico di Sarteano, potrete visitare la vera Tomba della Quadriga Infernale di Sarteano in località Pianacce, risalente al IV secolo a. C., i cui colori sono incredibilmente conservati. Esplorerete 120 m di gallerie ipogee presso la Città Sotterranea di Chiusi, in cui si trova la sezione dedicata all’epigrafia funeraria più grande d’Italia. Concludete il tour con un pranzo a base di pesce di lago, tra cui il tipico brustico, lungo la riva del Lago di Chiusi.
Include:
- Visita del Museo Civico di Chianciano Terme
- Visita del Museo Civico Archeologico di Sarteano (SOLO SABATO: possibilità di visitare la Tomba della Quadriga Infernale di Sarteano in località le Pianacce)
- Visita della Città Sotterranea di Chiusi
- Light lunch con pesce di lago
- Servizio di transfer
Durata: 4 ore circa
Orario: 10.00
Luogo di partenza: Valdichiana Living, Piazza Grande n. 7, Montepulciano
Iniziativa organizzata in collaborazione con Valdichiana Living Tours & Vacation Tuscany
La newsletter di Agriturismo Podere La Rocca
Scopri tutte le nostre novità, le offerte e gli eventi che organizziamo direttamente nella tua mail. Compila i campi seguenti e iscriviti per restare aggiornato!
Ho preso visione dell'informativa privacy.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalla Privacy Policy di Google e si applicano i Termini e Condizioni di utilizzo.