La famiglia La Rocca

Prenota subito la tua vacanza in campagna al miglior prezzo garantito

Verifica la disponibilità direttamente sul sito di Agriturismo Podere La Rocca!

Nicola

Ottantenne in forma smagliante, colonna portante dell’azienda. Ogni mattina con il sole o con la pioggia, lo potrete trovare nelle nostre campagne a camminare. Eccellente venditore dalla personalità molto forte con una visione della vita assolutamente ottimista, persona ricca di idee e iniziative. La sua soddisfazione più grande è vederci lavorare tutti insieme nella stessa azienda. Nicola e sua moglie Anna, che dopo anni di lavoro di campagna si è dedicata a fare la nonna, sono i genitori di Federico, nostro chef, che insieme alla moglie Marianna gestiscono l’agriturismo. Ciò che lo contraddistingue di più è la sua umiltà, la sua disponibilità e il suo essere sempre di buon umore. Fervente sostenitore della cortesia, della pazienza e del duro lavoro.

 
 

Quirino e Antonietta

Quirino era il fratello di Nicola, l’altro socio fondatore dell’azienda. Da sempre si erano divisi i ruoli: Nicola pensava alle pubbliche relazioni e alle contrattazioni, mentre Quirino pensava alla parte produttivo-agricola, utilizzando macchinari più innovativi e sofisticati per agevolare il lavoro in campagna. La moglie, Antonietta è una nonna moderna di cinque nipoti che piuttosto che godersi la pensione rivolge le proprie energie alla vita di campagna. La potrete trovare nell’orto a raccogliere verdure, nel giardino a tagliare l’erba e a sistemare le aiuole oppure in cucina a fare i pici a mano e a sfornare dolci per i nostri ospiti dell’agriturismo. Noi la chiamiamo “la nostra tutto fare”. Ha tre figli: Alessio, Elena e Alessandra.

Alessio

Alessio è il più piccolo dei figli, per modo di dire, visto che ha quasi 40 anni. Da bambino era la piccola peste della famiglia, sempre in cerca di guai e dispettoso, per fortuna poi con l’età adulta si è completamente trasformato ed oggi è una delle persone più serie che possiate trovare all’interno della nostra struttura. La frase che ripete costantemente e per la quale noi lo prendiamo sempre in giro è: “i peggio lavori toccano tutti a me”, ma in realtà possiamo assicurarvi che non è così. È il responsabile della vendita dei nostri prodotti agricoli, affiancato dall’instancabile Nicola, che è ancora convinto che suo nipote sia “troppo piccolo” per andare da solo. Vi ricordiamo ancora una volta che ha quasi 40 anni e che ha anche una bellissima bambina, Giulia, e una moglie amorevole che lo sostiene sempre, Claudia.

 
 

Elena

Poi c’è Elena, il nostro “orologio svizzero” sempre puntuale e precisa. La serietà nello svolgere i compiti è la sua arma vincente. Per anni è stata la responsabile del personale, organizzava i lavori e reperiva il materiale necessario per le varie lavorazioni. Poi, sfortunatamente, dopo un problema di salute ha dovuto abbandonare il lavoro manuale ed è entrata a far parte dello staff dell’ufficio. In realtà l’ufficio per lei non è una novità, perché anche quando lavorava nel reparto agricolo, nei periodi di poco lavoro in campagna era il braccio destro della sorella Alessandra, e si occupava di tutte le pratiche burocratiche per supportare e alleggerire il lavoro della sorella. La differenza con il fratello Alessio è che Elena tendenzialmente vede sempre il bicchiere mezzo vuoto, ma i suoi risultati superano sempre le aspetattive di tutti.

Alessandra

Infine c’è Alessandra che tanto tempo fa ha iniziato dedicandosi al lavoro della campagna, poi ha colto l’opportunità di poter lavorare in ufficio sostituendo Nicola e ha così iniziato ad occuparsi della parte amministartiva dell’intera azienda. Anche lei persona solare e sorridente, sempre fiscale come il ruolo che ricopre. Oltre alla parte ammnistrativa compete ad Alessandra anche la gestione delle risorse umane che, come già anticipato, non è un ruolo facile in un ambiente dinamico come quello della nostra azienda. Ecco perché la presenza della sorella Elena è di grande aiuto per un supporto professionale e morale non solo per Alessandra ma anche per l’azienda stessa.

 
 

Noi

Come in ogni famiglia ci sono alti e bassi, momenti di debolezza e momenti di spirito di unione, fortunatamente con il tempo abbiamo imparato a comunicare l’uno con l’altro confrontando i nostri punti di vista, positivi o negativi che siano. Potete stare tranquilli, perché i momenti felici vanno per la maggiore. Pensate che nonostante ci vediamo e mangiamo insieme tutti i giorni, l’appuntamento con il pranzo della domenica in famiglia non può di certo mancare! Indovinate in quanti siamo la domenica a tavola? Ben 14!
Che dire... vi aspettiamo per condividere con voi quello che ogni giorno ci rende sempre più sicuri e soddisfatti della scelta di vita che abbiamo fatto.

La bellezza della campagna può essere ammirata tutto l’anno in tutte le sue quattro stagioni, ognuna con delle caratteristiche proprie. Vi consigliamo di non perdervi nel periodo di marzo/aprile i peri in fiore, a luglio/agosto la raccolta delle pere e a settembre/ottobre la vendemmia. Veri e propri spettacoli della natura.

La newsletter di Agriturismo Podere La Rocca

Scopri tutte le nostre novità, le offerte e gli eventi che organizziamo direttamente nella tua mail. Compila i campi seguenti e iscriviti per restare aggiornato!